venerdì 21 novembre 2014

Ruco Line: New Opening, a Roma

Ruco Line l’ azienda calzaturiera Italiana con le sue inconfondibili Sneakers di Design, ha recentemente inaugurato il suo nuovo flagship store firmato dall’ Archistar Jean Nouvel.

Dopo aver disegnato la Collezione “Pure” e la mitica “Vrac” presentate nel 2013 e 2014, l’ Architetto ha realizzato questo nuovo progetto per il nuovo store situato nella centralissima via del Babuino a Roma. Il concept del flagship store rappresenta la filosofia creativa di Jean Nouvel, in cui la ricerca dell’elementarietà, la linearità e l’essenzialità rappresentano i punti cardine. L’idea di partenza è quella di svelare le peculiarità della struttura che accoglie il punto vendita, con interventi mirati alla forte caratterizzazione del luogo, salvaguardandone l’integrità.

Un caposaldo di Nouvel è l’alternanza acciaio-gesso, che rafforza e amplia le volumetrie degli spazi per creare il giusto scenario per le calzature. Le calzature infatti sono state posizionate all’interno di cornici, diventano protagoniste dello spazio grazie alla luce e al bianco assoluto di pavimento e pareti che esaltano ogni singolo modello, come in una galleria di quadri.

Il prossimo 27 Novembre il flagship store prolungherà l’orario di apertura per ospitare un Cocktail e condividere, insieme ad amici e clienti, una serata speciale nel cuore di Roma.

Per Maggiori Informazioni: www.rucoline.com