mercoledì 19 novembre 2014

Kokeshi: Il nuovo E-Commerce On-line KokeshiShop

Arrivano dal Giappone e sono coloratissime, piccole, di legno, realizzate a mano: sono le Kokeshi, le tradizionali bamboline Nipponiche.

Da oggi le possiamo trovare attraverso il nuovo sito di E-Commerce: www.KokeshiShop.com che le rende disponibili in tutta Italia. Ogni bambola ha un proprio nome e una sua storia e porta con se auguri di buon auspicio contro la cattiva sorte. Le bambole Kokeshi sono realizzate in legno, lavorate e decorate a mano da artigiani del legno, detti Kijiya (che significa falegname in Giapponese) che personalizzano ogni singolo pezzo e sono donate come segno d’amore e amicizia. Il negozio On-line KokeshiShop.com nasce grazie alla passione di Katya Vettorello per queste piccole, meravigliose bambole e per quella terra lontana. E anche dalla volontà di far conoscere, qui in occidente, lo straordinario lavoro di questi artigiani che creano ancora ciascuna Kokeshi interamente a mano, con una cura e una dedizione d'altri tempi.

L'idea di KokeshiShop.com è nata durante una delle mie ricerche di bambole e burattini fatti a mano, quando incontrai la prima kokeshi di un artigiano giapponese: la lavorazione minuziosa e paziente, il materiale nobile, la decorazione, la pittura, il taglio e la finitura mi hanno letteralmente rapita. Acquistai la prima, direttamente dal Giappone, e scoprii che mi piaceva averla nella mia casa. Una presenza lieve e gentile che desideravo far conoscere un po' di più anche in questa nostra parte del mondo”, ci racconta Katya.

Vi informiamo che essendo prodotti di alto artigianato Giapponese la disponibilità delle Kokeshi su KokeshiShop.com dipende molto dai tempi di realizzazione e importazione. Sarà sempre cura di Katya indicare agli acquirenti la quantità a magazzino e gli eventuali tempi di attesa del prodotto.

Per Maggiori Informazioni: www.KokeshiShop.com