giovedì 27 novembre 2014

Bonomea: Le Borse "Made in Italy"

Ecco che nasce Bonomea, un marchio che vive oggi, ma ha lo sguardo rivolto all’artigianalità del "Made in Italy". Accessori che riflettono la sapienza e anche la cura, fatta di mani che pensano, lavorano, tagliano, cuciono, che sbagliano e riprovano; realizzati totalmente a mano, uno ad uno; come la tradizione insegna, la piccola imperfezione diviene valore aggiunto, lontano dalle omologazioni, per un risultato finale che si fa quasi opera d’arte.

Il Design si sviluppa tramite linee minimali dai bordi tagliati a vivo, da volumi e geometrie plasmati come sculture, che danno alla materia prima non solo di esprimere ma anzi enfatizzare la sua naturale bellezza che è fatta di venature di superfici lisce e grane irregolari. Gli spessori importanti, danno solidità ed evidenziano tutta la meticolosità del manufatto, come nella borsa Mantide o la Dr Bag Icara. I pellami di vitello, sono accuratamente selezionati e tra i più pregiati al mondo, provenienti dalla Bretagna.

La Dr Bag nella misura media, fra le sue varianti, ha anche il pony a pelo rasato, molto soffice e lucido, che viene abbinato ad un pellame che va a contrastare per il suo aspetto maschile. La Mantide è il modello di borsa foderata, in tutte le sue combinazioni, con una morbida nappa di agnello.

Le uniche lavorazioni delle pelli ammesse sono quelle meno invasive e artificiose: leggerissime stampe saffiano, palmellature, semilucentezze, opacità. I colori impiegati sono classici, affiancati da altri meno definibili e vanno dal Nero Fumo all’Argilla, dal Palissandro al Grigio Indigo, dal Grigio Fumo al Cuir de Normandie, dal Blu Raffaello al Rosso Aurora; il pony è proposto nei colori Cipria Scuro, Grigio Asfalto e stampato zebra.

Bonomea è alla continua ricerca per un risultato che ridefinisce il concetto di lusso: moderno, dai tratti sottilmente oscuri. Questa stessa filosofia sta alla base della sinuosa linea di gioielli in argento, che è composta nella sua anteprima da un ciondolo che riprende il Design della borsa mantide e da un bracciale ed un anello, entrambe caratterizzandoli da una pietra tagliata a 90° che poggia delicatamente il suo ventre sulla montatura, proposta in diverse varianti colore.

Per Maggiori Informazioni: www.bonomea.com