lunedì 20 ottobre 2014

Henry Cotton’s & China Outfitters: Insieme, per una nuova Joint Venture

Henry Cotton’s e China Outfitters Holdings Limited, hanno annunciato la costituzione di una Joint Venture per poter sviluppare lo strategico del marchio Italiano nell’area della Grande Cina.

CHOL ha acquisito il 50% di Henry Cotton's Greater China Company Limited, una società che ha sede a Hong Kong e controllata da Emerisque Brands, investitore globale focalizzato nei settori moda e anche dei beni di consumo. La Joint Venture è stata creata in modo da promuovere il marchio e i prodotti Henry Cotton’s, in particolare con l’obiettivo di poter incrementare il giro d’affari nella Grande Cina, regione in cui China Outfitters ha una consolidata esperienza, una rete di punti vendita Retail e solide relazioni con i principali Department Store locali.

La nuova società prevede di poter lanciare le Collezioni Henry Cotton’s in Cina nella stagione A/I 2014-15 e di aprire più di 200 punti vendita retail entro il 2020. Presente in Asia dal 1995, il marchio Henry Cotton’s  famoso nella regione, ove le Collezioni uomo sono disponibili in 100 negozi tra Giappone e Corea.

"Riteniamo che Henry Cotton’s presenti un potenziale significativo nell’area della Grande Cina - ha commentato Enrico Acciai, Direttore Generale di Henry Cotton’s, società di Emerisque Brands - Siamo quindi entusiasti di questa partnership con China Outfitters che, oltre a condividere una passione per il nostro brand, è uno dei principali operatori con una comprovata esperienza e professionalità in uno dei mercati più dinamici e in rapida crescita per il casualwear a livello globale”.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione di COHL prevede che questa operazione e anche la relativa partnership permetterà loro di integrare il modello operativo e anche la filosofia occidentale alla sua strategia di Business. Tale approccio darà la possibilità di rafforzare il marchio Henry Cotton che conquisterà la leadership nel segmento medio-alto nel mercato dell’abbigliamento maschile Casual in Cina.

Per Maggiori Informazioni: www.henrycottons.it