venerdì 19 settembre 2014

Milano Moda Donna: Salco P/E 2015

La nuova Collezione P/E 2015 di Salco, si ispira alla Costa Azzurra e alla sue magiche atmosfere … Accanto ai classici colori marinare come il blu, il bianco e il rosso troviamo un Mood decisamente più esotico che si esprime alla stampa tropicale, ravvivando così i suoi capi.

La Collezione si suddivide in due Mood principali: una parte più sportiva e “tecnica” - anche se sempre molto femminile - con volumi a uovo, spalle scese e giochi di colori a contrasto, e una linea più “bon ton”. Mantre la seconda parte è caratterizzata da tessuti jacquard a pois e floreali; fit sciancrati e dettagli chic, come gros grain impreziositi da catenelle dorate; piumini con fiocco effetto cintura o con rouches a ingentilire il classico modello chiodo dal taglio maschile; caban in taffetà tecnico arricchiti da inserimenti di pietre o da un effetto bordura di ispirazione marinara ma rivista in chiave femminile.

I 60 modelli che compongono la Collezione spaziano da piumini reversibili e non con differenti lunghezze di maniche, ai giubbini di cotone, ai classici trench - come il “Wally”, il capo icona del Brand - rinnovati dalla sorprendente stampa floreale. E ancora: trapunte a bolerino, piumini lisci esternamente e impunturati all’interno, piumini con dettagli di maglieria, caban, cappe con maniche a tre quarti o con una manica sola, giubbotti con tessuti diversi a contrasto, che danno l’impressione di essere due capi sovrapposti tra loro.

I nuovi modelli sono caratterizzati da una grandissima cura dei dettagli, sia internamente che esternamente, per renderli non solo belli da indossare ma anche da mostrare. I materiali utilizzati vanno da differenti tipi di nylon, al jacquard, alla rete tecnica per le fodere, al taffetà tecnico, al cotone. I colori principali sono avorio-rosso-navy; navy e verde acido; verde salvia; nero; colori naturali come ecrù e cipria.

Per Maggiori Informazioni: www.salcoitalia.it