martedì 13 maggio 2014

Vicenza Oro Spring: Chiude con oltre 11Mila presenze, e guarda al futuro

Si spengono i riflettori su Vicenza Oro Spring, un’ edizione che ha registrato delle importanti novità: la manifestazione infatti è stata visitata da oltre 11mila presenze di cui il 40% stranieri, oltre che alla nascita di “DV Global Link” la nuova Società di Fiera di Vicenza e Dubai World Trade Centre.

Questa nuova Joint Venture registra un momento storico dal respiro Internazionale nell’ ambito di Vicenza ora Spring, con la presenza di Matteo Marzotto Presidente di Fiera di Vicenza, Corrado Facco Direttore Generale, sua Eccellenza Mr. Helal Saeed Al Marri Direttore Generale Turismo e Marketing del Commercio di Dubai e CEO di The Dubai World Trade Centre e Mr. Trixie Loh Mirmand Senior Vice Presidente ed Exhibitions & Events Management di The Dubai World Trade Centre. La nuova manifestazione Vicenza Oro Dubai avrà luogo dal prossimo 23 al 26 Aprile 2015 e prevede la costituzione di una nuova società con sede a Dubai denominata “DV Global Link”. 

Matteo Marzotto, Presidente di Fiera di Vicenza, ha così commentato: "Oggi è una giornata storica per Fiera di Vicenza, ma anche, crediamo, per tutto il sistema fieristico veneto e italiano. L’accordo raggiunto con il DWTC segna una svolta decisiva nella strategia di internazionalizzazione della nostra Società e allo stesso tempo definisce un’unione sistemica di enorme valore non solo economico, ma anche d’interconnessione culturale con un partner molto prestigioso. Un’alleanza che getta dunque un ponte tra Vicenza, perla della manifattura orafa e della gioielleria, e Dubai, già vetrina di spicco del lusso mondiale, che valorizzerà come mai prima d’ora l’italian lifestyle in uno dei Paesi e delle aree a più alto potenziale. La presenza negli Emirati Arabi Uniti rafforzerà significativamente il nostro ruolo di “Event Show Producer”globale, secondo la nuova identità di Fiera di Vicenza, che da contenitore di spazi si è ormai evoluta in azienda promotrice e generatrice di contenuti di elevata qualità, impegnata ad esportare a livello internazionale il proprio format innovativo e know-how d’eccellenza. Nel perseguire questa mission, l’accordo con il DWTC ci permetterà di giocare un ruolo da protagonisti assoluti nello scacchiere della competizione globale, generando valore e promuovendo il well done in Italy e europeo nel mondo".

Sua Eccellenza Helal Saeed Al Marri, Direttore Generale del Dipartimento del Turismo e Marketing del Commercio di Dubai e CEO di Dubai World Trade Centre ha osservato: "Oggi segna un importante traguardo di riferimento per entrambe le città di Dubai e Vicenza, e tra il Dubai World Trade Centre e la Fiera di Vicenza. L'intermix strategico delle visioni inter-regionali, con i loro punti di forza e le ambizioni, creeranno una joint venture del gioiello a Dubai, incarnando amicizia, creatività, conoscenza e globalizzazione - esattamente i valori su cui Dubai e Dubai World Trade Centre hanno costruito il proprio successo. Mentre Dubai procede rapidamente con i propri sforzi strategici per raggiungere l’obiettivo del Tourism Vision 2020 sotto la guida di Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid al Maktoum, Vice Presidente UAE e Primo Ministro e Governatore di Dubai, noi siamo molto contenti della partnership con Fiera di Vicenza nella costruzione a Dubai di un hub di sourcing del gioiello veramente globale, dove il turismo d’affari sia un fattore vitale per la Vision. Il nuovo evento offrirà alla comunità del gioiello luxury italiana e internazionale il più ambito canale d'ingresso a uno dei più vibranti quartieri del business emergenti in tutto il mondo".

Per Maggiori Informazioni: www.vicenzaoro.com