martedì 13 maggio 2014

COITE: La nuova Collezione P/E 2014

Il marchio d’avanguardia CO|TE, che è stato fondato dai giovani Designer Francesco Ferrari e Tomaso Anfossi, espressione della New Wave creativa del "Made in Italy", vi presenta in totale esclusiva presso Riccardo Grassi Showroom un’ anteprima della P/E 2014.

Una Collezione che è stata  pensata per poter  esaltare la femminilità di una donna forte con uno stile unico, dedicata a tutte le Bad Girl Sporty Chic, che sanno ciò che realmente vogliono e che amano vestirsi con capi che vanno a rispecchiare uno spirito versatile ed allo stesso tempo dinamico. Gli accostamenti cromatici e i suoi tessuti contribuiscono a ribadire un’immagine di morbida forza: pantaloni, felpe, gonne e capispalla in piqué blu elettrico sono arricchiti da dettagli di rete in neoprene forata e foderata con tulle bianco ottico, per un aspetto irresistibilmente sportivo e femminile allo stesso tempo.

Le nuance pastello giocano con i vari materiali in modo da ottenere un effetto strong, per delle combinazioni di grande effetto, come i tessuti floccati doppiati nei toni color carne e verde acqua vengono abbinati a tessuto Cady nelle sfumature banana fruit e a neoprene rosa carne.

I capi della collezione vengono per la primissima volta impreziositi da un ricamo all-over: delle raffinate applicazioni di paillettes che  realizzano un camaleontico effetto “Snake” su gonne, canotte, felpe, trasformando le texture del tessuto in un’iconica e anche cangiante pelle di serpente effetto 3D. Dettagli in neoprene rosa aggiungono un tocco di design contemporaneo e di volumetria alle creazioni.

Torna l’arancione con una tonalità più decisa, quasi impertinente, per tessuti in maglia dalla composizione morbidissima che vanno a definire l’impalpabile vestibilità di pantaloni, camicie e anche abiti. Gli accessori si arricchiscono di novità impiegando dei materiali e anche nell’ideazione dei modelli.

Ritroviamo la Boxy Bag, che vi viene riproposta nella variante in pelle di struzzo, mentre la new entry assoluta è la 3D Mini Bag: rivisitando l’uso della pochette, CO|TE propone una borsa elegante con le linee che giocano con le geometrie tipiche del Brand. Realizzata nelle versioni effetto specchio e anche in pelle color carne, la nuova creazione del marchio si distingue per l’utilizzo di materiali pregiati e per la rifinitura artigianale che è espressione della migliore tradizione "Made in Italy".

Lo stile della donna CO|TE viene completato dal divertente tirapugni: che viene realizzato in metallo dorato, dando così carattere e un tocco Glam Gold immediato a chi lo indossa, come anche l’uso  della versatile fibbia accessorio in ottone e metacrilato bianco, non solo da usare come chiusura delle borse, ma anche come bracciale, collana e per le cinture.

Per Maggiori Informazioni: www.co-te.com