sabato 10 maggio 2014

Mario Valentino: "Unipertutti" il Workshop by Mario Valentino

Il mondo dell’ imprenditoria Napoletana incontra l’ Università e lo fa grazie al Workshop ideato per gli studenti del “Mario Valentino LAB” ma anche per chi vuole avvicinarsi al mondo della calzatura.

Il prossimo Lunedì 12 Maggio alle ore 14.00 presso la Seconda Università di Napoli ad Aversa si terrà l’ iniziativa “Unipertutti”. Questo seminario, si inserisce all’ interno del progetto della Capsule Collection che l’ azienda Mario Valentino sta sviluppando insieme agli studenti del Corso di Moda in un laboratorio dedicato per l’ anno accademico 2104-15.

Bianca Valentino, della Maison Mario Valentino illustrerà il mondo della progettazione delle calzature e saranno presentati 10 modelli dell’archivio storico della Mario Valentino Spa. In questo modo, gli studenti si cimenteranno nella progettazione di scarpe, sotto l’occhio vigile di Bianca Valentino. Il Workshop è seguito da Maria Antonietta Sbordone, Roberto Liberti all’interno del Corso di Fashion Eco-Design 1 con il Laboratorio FA.RE. (Fashion Research Lab), coordinato da Patrizia Ranzo, del Dipartimento di Ingegneria civile, Design, Edilizia e Ambiente (DICDEA) della SUN, diretto da Alessandro Mandolini. All’iniziativa parteciperanno gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Design per l’Innovazione, settore Moda.

Per Maggiori Informazioni: www.mariovalentino.it