mercoledì 14 maggio 2014

Cruciani C. & WWF: Insieme, per un nuovo progetto

Cruciani C. è da sempre molto sensibile alle cause umanitarie e anche  ambientali del pianeta; per questo motivo ha deciso di  rinnovare il suo supporto con il WWF Italia durante la Giornata Oasi, che viene dedicata quest’anno all’Amazzonia che negli ultimi 50 Anni ha perso quasi un quinto di questo incredibile mondo di biodiversità a causa della deforestazione.

La giornata oasi WWF, che avrà luogo il prossimo 18 Maggio 2014, sarà preceduta da due settimane di raccolta fondi tramite SMS - 45505 – attivo dal 1 al 18 Maggio - a supporto della Campagna  ‘Vuoi che l’Amazzonia sparisca? Aiutaci a salvare l’oasi del Mondo” Info: www.wwf.it/amazzonia

Le Oasi WWF, 35.000 ettari di Natura Italiana protetta, che saranno aperte gratuitamente con molte iniziative per grandi e piccoli: esplorazioni di fiumi e boschi, con avvistamenti di animali,  fotografie e attività all’aperto, liberazioni di  rapaci e tartarughe marine e poi anche spettacoli, concerti tradizionali, pic-nic, mercatini biologici. Per l’occasione Cruciani C ha realizzato un’esclusiva "Special Edition" del famoso braccialetto Panda nei toni del verde e giallo, colori della bandiera Brasiliana. Non solo, la maison umbra ha anche creato un elegante foulard in cotone, nelle stesse tonalità cromatiche, che raffigurano un particolare gioco ottico creato dal logo di Amazzonia a cui si  sovrappongono tanti piccoli quadrifogli, soggetto iconico del brand.

Il braccialetto Panda e il foulard saranno venduti dentro un particolare packaging che rispecchia il valori del WWF: carta ecologica al 100%, certificata FSC, realizzata sia con fibre di cotone che donando morbidezza alla superficie, sia con fibre riciclate e con particolari fibre di pura cellulosa. Entrambi  i prodotti li troverete disponibili da Aprile negli store Cruciani C, nello Shop On Line www.crucianic.com, e nei principali punti vendita COIN; parte del ricavato della vendita verrà destinato alla campagna Amazzonia.

Per Maggiori Informazioni: www.crucianic.com