sabato 1 marzo 2014

Milano Moda Donna: Ermanno Scervino A/I 2014-15

La nuova Collezione A/I 2014-15 di Ermanno Scervino va ad esplorare la femminilità, in tutte le sue sfumature. Una quinta scenica di specchi fumé va a riflettere una donna che ama viaggiare, impegnata, appassionata e che non ha età. Uno stile “cosy” e sensuale, tramite il linguaggio dei materiali, avvolgenti e allo stesso tempo preziosi.

La Collezione va ad includere delle creazioni Couture, con dei dettagli dal sapore metropolitano, le quali nascono da un’ispirazione Sportswear. Sottovesti che diventano Glamour anche nei tessuti tecnici sotto i cappotti cammello e anche in montone. Parka in raso di seta e canvas con un interno in piuma d’oca si trasformano in capi da sera, anche con accenti di volpe, astrakan, visone, cincillà. L’alta maglieria, diventa la grande protagonista,con motivi geometrici irregolari, anche accostata alla pelliccia.

I cappotti e anche i  micro abiti bon ton sono rivettati, esaltando le “textures“ dei toni pastello. Per la sera anche tuxedo maschili che diventano molto femminili, con pantaloni-pigiama e maxi-fiocchi che chiudono le camicie. Tutto questo per una donna libera di essere se stessa: corto/lungo, bianco/nero, colore/neutro, minimal/animalier, lose fit/strutturato.

Gli accessori che caratterizzano questa Collezione sono in coccodrillo, visone, raso di seta per le borse. Pedule con dettagli di astrakan e visone, o Sexy sandali e sabot.

Per Maggiori Informazioni: www.ermannoscervino.it

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi