sabato 1 marzo 2014

Milano Moda Donna: Coccinelle A/I 2014-15

La nuova Collezione A/I 2014-15 di Coccinelle traccia un percorso di stile dal Mood Informal Chic, con impronte Vintage che ricordano la tradizione e un’ inedita chiave New Modern.

Le forme privilegiano la morbidezza delle linee, senza escludere le incursioni nel Geometric Mood dal taglio tridimensionale.

New Modern Chic. Lo street style dei modelli a bauletto vince in freschezza e portabilità, mentre la Messanger Bag rinnova il concetto originario di Citywear con forme strutturate e small, iperflat, dal carattere definito. Non mancano poi le Shopping Bag: easy e leggere dai volumi ampi esibiscono dettagli zip o stampe logate. Tornano le Doctor Bag che abbandonano la rigidità scegliendo forme orizzontali o verticali anche con tracolla. Le Minibag riconfermano nuovamente le star dello street style, agili e cool.

Focus sui dettagli. I doppi manici sottili e easy rimandano alla classica selleria. Accenti Retrò sono esibiti con eleganza informale nei dettagli in oro satinato siglano fibbie e chiusure a scatto decòr. O stupiscono aggiungendo applicazioni metal in stile soft rock alla World Wide Bag che rinnova così la sua anima urban scoprendosi anche iperfemminile e romantica in una sofisticata versione con frizzanti decori plissè o ancora in quella color mosto decorata con effetti a mosaico bicolor.

Colori e stampe protagoniste La palette cromatica si privilegiano di toni soft del panna, polvere, skin, mohair per poi virare sul più deciso cuoio, military e seppia, mentre sofisticate nuances metal vibrano con l’eleganza discreta e preziosa del platino, del silver e del bronzo. Il black è un Must irrinunciabile che corre insieme a un sontuoso color mosto, accostandosi a calde tonalità di arancio e il nuovo blu peacock. La Celeste Bag rinnova il Look e si lascia ammirare in un’irresistibile stampa cavallino, riservata anche alle clutch e alle Hand-Bag in versione small. Sofisticate stampe pitone color caramello si alternano al classico vitello spazzolato e saffiano, metallizzato, nappato.

Per Maggiori Informazioni: www.coccinelle.com