venerdì 28 febbraio 2014

Milano Moda Donna: DiLiborio A/I 2014-15

La nuova Collezione A/I 2014-15 di DiLiborio rappresenta la parte più semplice ed essenziale del legame tra l’ uomo e la sua natura che Liborio Capizzi interpreta attraverso 12 capi della Collezione Etichetta Rossa. 

I dodici capi di pelliccia ecologica in fibra naturale sono di altissima qualità, lavorati e trattati come il vero pelo animale, simulando in modo realistico le sfumature, i disegni e le caratteristiche tipiche del manto. Le pellicce sono tagliate e intarsiate imitando perfettamente il manto della tigre: parrucche bicolori inserite nei tagli strutturali del capo simulano con realismo la pelliccia di scimmia, mentre la sagoma del corpo di una pantera dà vita a una redingote; code di lupo ricostruite con peli naturali sono affiancate tramite intarsio alle pelli ecologiche. Lunghe fasce di pelliccia simili a tentacoli, frange di pelle e di lana, rivetti metallici, zip oro e argento.

I capi, sfoderati e rovesciati, mostrano i nastri di costruzione che fissati a mano creano motivi tribali. Volpi rosse, Kidassia bianca e nera, tigri siberiane, leopardi nebulosi, pantere nere e tigri della steppa, ricreati in atelier da sapienti lavorazioni artigiane tipiche dell’alta pellicceria, si fondono gli uni con gli altri per generare nuove creature, le dodici chimere di Liborio Capizzi.

Per Maggiori Informazioni: