mercoledì 15 gennaio 2014

Milano Moda Uomo: Piacenza Cashmere A/I 2014-15

Piacenza Cashmere, la storica azienda tessile fondata nel 1733 a Pollone nel Biellese (BI), in occasione di Milano Moda Uomo annuncia ufficialmente il rilancio del proprio marchio di abbigliamento.

Con l’ ingresso in azienda di Vasiliy Piacenza, ottava generazione dell’illustre famiglia, inizia un nuovo e ambizioso percorso per il marchio biellese: la nascita di una divisione Apparel, che curerà lo sviluppo di collezioni e accessori destinati al pubblico maschile e successivamente a quello femminile. La Collezione A/I 2014-15 esprime al meglio il concept di daywear contemporaneo attraverso capi dedicati al Gentleman del terzo millennio, realizzati con filati, tessuti e motivi tratti dall'archivio storico dell’ azienda e reinterpretati in chiave moderna dal neo costituito centro stile dell'azienda.

Nella Collezione troviamo la maglieria, ma anche accessori completata da capispalla e pantaloni realizzati utilizzando le migliori materie prime al Mondo, quali il baby llama, la lana merinos, la vicuna e naturalmente il cashmere nel rispetto della tradizione artigianale rigorosamente “Made in Italy”. Tra i Must Have troviamo la maglia con taschino in suede in baby llama, prima eccellanza tra i filati prodotti da Piacenza Cashmere, realizzato utilizzando una selezione delle migliori fibre di camelidi del Perù dall’aspetto estremamente morbido e lucido e il montgomery in puro cashmere effetto doppiato con alamari e cappuccio.

Per Maggiori Informazioni: www.piacenza1733.it