mercoledì 15 gennaio 2014

Milano Moda Uomo: Roccobarocco A/I 2014-15

La nuova Collezione A/I 2014-15 di Roccobarocco Uomo vi propone un rock chic aristocratico che è  ricchissimo di nuance. Ogni proposta saprà intrigare l'occhio con la sua qualità estetica, seducendovi con le lavorazioni e anche la sua preziosità della materia.

Le giacche in Principe di Galles e anche in  pied de poule vengono lavorate a taglio vivo. Ed ecco ancora, giacche in velluto gialle, rosse, bianche -o anche nel più classico e insieme più moderno dei neri-  vanno a combinarsi in modi decisamente inattesi con camicie bianche, gilet, pantaloni di velluto e scarpe scattanti.  Cuciture artigianali e decori floreali o a motivi cashmere, dipinti a mano, conferiscono ai capi spalla l’unicità propria dell’hand made.

Vengono dipinte a mano pure le cravatte che, vi vengono proposte anche in pizzo, insieme alle raffinate pochette da taschino, vengono interpretate come accessori Luxury.  I capivi  introducono un guardaroba dove il lusso sposa la sobrietà e il rigore, e anche dove gli abbinamenti esaltano vigorosamente la libertà da qualsiasi schema: la giacca da smoking vengono indossate su pantaloni in tweed dal fit informale, il pullover a collo alto su pantaloni in velluto o in jeans.

La metropoli è lo scenario ideale per quest’uomo con un’eleganza dinamica e allo stesso tempo  cosmopolita che si tinge di attitudine Rock. A questa visione maschile fanno da naturale accompagnamento agli accessori che sono destinati al movimento, come le raffinate valigie in vernice laccata o in pelle e i dinamici trolley.

E nella sensibilità sempre così innovativa dello stilista lo spirito rock è sinonimo di un nuovo concetto di chic in cui elementi classici dello stile maschile come il Principe di Galles, il pied de poule, il tweed e ogni suo preziosismo sartoriale vanno a connettersi con grande disinvoltura a stilemi di ispirazione punk come gli anfibi, su cui Roccobarocco, grazie al suo consueto guizzo di chi da sempre detta stile sovvertendone le regole, fa comparire a sorpresa dei calzini borchiati.      

Il risultato altri non è che un’interpretazione dell’eleganza maschile che va ad attualizzare il classico in modo personale, superando la formalità dei codici tradizionali rendendo così ogni proposta dinamica, moderna e avvincente.

Per Maggiori Informazioni: www.roccobarocco.it

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi