lunedì 6 gennaio 2014

Herbaviva: New Opening, a Gallarate

Lo Studio d’ Architettura iarchitects, ha progettato e realizzato il nuovo concept dei punti vendita della catena Piemontese dedicata all’ erboristeria Herbaviva.

Il primo Trial Store è stato recentemente inaugurato presso il Centro Commerciale Malpensa Uno di Gallarate (Va) per proseguire a breve con altre aperture di negozi. Il Brand Herbaviva ha voluto riflettere la sua dinamicità all’ interno del suo primo punto vendita, rivolgendo un’ attenzione particolare, in fase progettuale, alla valorizzazione delle differenti esigenze comunicative dei diversi marchi che troviamo all’ interno del punto vendita. 

Il cliente infatti, avrà la possibilità di avere un contatto diretto con i prodotti esposti all’ interno del negozio. Lo spazio ruota attorno ad un grande tavolo espositivo, enfatizzato da elementi floreali sospesi, che per la sua centralità guida i percorsi di vendita. Volutamente protagoniste, le mensole corrono lungo il perimetro lasciando spazio al materiale comunicativo e alla promozione delle novità e dei prodotti soggetti a stagionalità.

Noi lavoriamo con i colori, con i materiali - ha commentato l'Architetto Davide Cumini, Socio Fondatore di iarchitects e responsabile del progetto - queste sono le nostre piante officinali, il nostro infuso da immergere nello spazio per renderlo accogliente e rilassante La nostra speranza è dare al visitatore un momento di relax, dove gustare i prodotti Herbaviva per la cura di corpo ed anima. Il legno è per noi l'ingrediente fondamentale per creare empatia con lo spazio. In questo caso abbiamo voluto un mix di essenze che giocano fra loro assieme ad elementi grafici floreali, che vestono le pareti e volano sopra lo spazio creando una magia”.

Per Maggiori Informazioni: www.iarchitects.it