lunedì 4 novembre 2013

Mare di Moda: Al via la XII° Edizione

Al via la XII° Edizione di Mare di Moda 2013, il Salone Internazionale dedicato agli accessori e tessuti che dal 5 al 7 Novembre sarà di scena presso il Palais Des Festivals di Cannes (Francia).

Protagoniste le Collezioni per l’ estate 2015, presentate dalle più qualificate aziende Europee che saranno presenti nell’ area Euro Med, per garantire un’alternativa veloce e di qualità alla delocalizzazione selvaggia che, oggi, fa registrare diversi “pentiti di ritorno”. Sono infatti in aumento verticale le aziende che tornano ad acquistare tessuti i Europei facendo confezionare i capi nell’Europa dell’Est oppure in Nord Africa, a garanzia di standard più elevati e di una maggiore sicurezza del prodotto.

“Si segnalano sempre più casi di grosse e medio aziende dei comparti mare e intimo – sottolinea Marco Borioli, Presidente di Maredimoda – che hanno deciso, a seguito di esperienze del tutto negative o non più convenienti, di tornare ad acquistare tessuti europei e magari a confezionare i capi in Nord Africa o nei Paesi dell’Europa dell’Est. I tessuti europei, è risaputo, hanno un contenuto di creatività, innovazione e durata unico nel suo genere mentre confezionare nei Paesi dell’area Euro Med consente più flessibilità e certezza sulla qualità finale. Non ultimo il vantaggio logistico della più stretta vicinanza e la facilità linguistica”.

“I risultati ci stanno premiando – continua Boriolie dobbiamo proseguire nella tutela, nella valorizzazione e nella promozione del prodotto europeo di qualità che rappresenta, sempre più, un valore assoluto in un universo massificato e banalizzato. Maredimoda deve essere la cerniera di qualità tra il semilavorato, la confezione e l’outsourcing in modo da presentarsi ai retailer come filiera di eccellenza assoluta, come marchio di qualità”.

A Mare di Moda 2013, saranno inoltre presenti Asahi Kasei e Invista, le due aziende Leader Mondiali nella produzioni di fibre innovative, che presenteranno alcuni rivoluzionari prodotti per il settore mare e intimo. Non mancheranno poi i Finalisti del Concorso “The Link” con una sfilata in programma il 6 Novembre alle ore 18.15 a cui seguirà la cerimonia di premiazione.

I Finalisti del Concorso “The Link” sono:

Underwear: Giusy Forte, Martina Legnaioli, Basma Masri, Nikola Petrovic
Beachwear: Marina Dorofeeva, Shanti D’ Apa, Carolina Russo, Srivithiya Mathavan

Per Maggiori Informazioni: www.maredimoda.com

© PH Book Fashion - Dario Raimondi