martedì 22 ottobre 2013

Trenta7: Anima Animus by Eleonora Moccia

La nuova Collezione A/I 2013-14 di Eleonora Moccia, arriva direttamente dagli studi psicologici intrapresi dalla Designers traendone così l’ ispirazione per realizzarla.

Anima Animus, è la sintesi perfetta di due energie: quella maschile e quella femminile, presenti in ciascun essere umano. Lo psicanalista Carl Gustav Jung e le sue ricerche sulla psicologia del profondo, sulla psiche umana, sono la base di partenza di questa nuova Collezione. Jung, infatti, chiamava Anima l’immagine femminile presente nella psiche dell’uomo e Animus, l’immagine maschile presente nella psiche della donna. Queste due energie, sono alla base del concetto di innamoramento.

Dall’ incontro di queste due energie, nascono così le linee guida della Collezione di Eleonora Moccia. Rigore e controllo che aprono il campo della passione e del sentimento, in un connubio originale e ricercato. Solo una donna sicura della propria femminilità sa esprimere liberamente il suo lato maschile, il suo essere razionale, coraggiosa, intraprendente, responsabile e indipendente, senza per questo perdere l’affascinante appeal del suo essere originario.

Per Maggiori Informazioni: www.trenta7.com