martedì 22 ottobre 2013

Nato in Italia: Collezione A/I 2013-14

Dopo il grande successo ottenuito con la Collezine precedente, ecco che Nato in Italia , ritorna in campo con la nuovissima Collezione A/I 2013-14, proponendovi dei capi che hanno uno stile irripetibile: camicie confezionate e su misura uomo/donna e cravatte sia sartoriali che 7 pieghe, maglioni, cardigan, giacche, anche su misura, giubbini, jeans, pantaloni 5 tasche, sciarpe, pochette e foulard.

Lo stile di Nato in Italia è decisamente giovane, comodo ed allo stesso tempo elegante, è adatto sia per il tempo libero che per le occasioni importanti, dandovi sia  l’impeto che la  vivacità dello stile Smart Casual. Ecco che ancora una volta Nato in Italia va ad unire la qualità dei propri capi al suo amore per i prodotti italiani; a tal proposito i capi di Nato in Italia sono tutti "Made in Italy" ed hanno l’obiettivo di valorizzare la produzione artigianale e anche industriale nostrana ed in particolar modo del Sud Italia, in antitesi con le grandi Griffes che invece si stanno spostando le produzioni all’estero.

Nato in Italia ha un fortissimo legame con il nostro Bel Paese, la voglia di rimanere ancorato sempre di più alle tradizioni artigianale Italiane, molto apprezzato all’estero. Ciò si può notare proprio dagli inserti tricolori, i bottoni e ogni riferimento visivo che camicie e altri capi propongono.

L’idea di Nato in Italia è nata proprio da un viaggio in Norvegia dove Entonj, titolare del Brand, notò come all’estero ci sia molto più nazionalismo e come il "Made in Italy", in tutte le sue forme, dall’abbigliamento al food, ed è sempre più valorizzato rispetto a quello che invece succede in Italia.

Ha capito così che la marca Italia deve essere rafforzata andando ad individuare e comunicanre in maniera chiara, sia nel paese che all’esterno, i valori che ne fanno il suo personale codice genetico. Ha capito anche che per poter migliorare ed aumentare qualitativamente la consapevolezza del Brand "Made in Italy" è un ottimo strumento anche in termini di HR, attrarre nuovi talenti e poter fare qualcosa contro la fuga di cervelli che sta attaccando il nostro Paese da tantissimo tempo.

Occorre dare motivi e anche ragioni ai nostri giovani per poter restare o venire in Italia. Non a caso, Nato in Italia vuole valorizzare tutti i ragazzi che hanno delle idee e delle qualità in campi diversi (dal marketing all’informatica, alla sartorialità). Il team di Nato in Italia è un team giovane, le cui competenze ed entusiasmo si notano nella loro unicità e anche qualità delle Collezioni Nato in Italia.

Per Maggiori Informazioni: www.natoinitalia.com