domenica 6 ottobre 2013

Killer Loop presenta: “The Museum of Extreme”

Alcune persone nascono per seguire la loro passione: non è importante cosa comporti né dove li conduca. E’ allora ecco che proprio quest’autunno Killer Loop celebra lo spirito indomito, lo stile di vita avventurosa e anche lo straordinario lavoro di due dei più amati e rispettati fotografi di sport estremi di tutto il Mondo - Daniel Mansson (SVE) e Alessandro Belluscio (ITA) - con “The Museum of Extreme”, un evento totalmente interattivo che è stato creato al fine di riprodurre in un contesto urbano l’emozione, la passione e la lotta per raggiungere i limiti estremi.

La mostra arriverà in quattro delle più importanti città europee - Milano, Barcellona, Stoccolma e Berlino – su un veicolo fuoristrada Killer Loop e con una piccola squadra di “tecnici guerrilla” che faranno la loro comparsa in alcuni dei principali luoghi della vita notturna in modo da poter allestire spettacolari impianti interattivi pubblici.

Un’esperienza di mappatura con proiezione Kinect che vi darà la possibilità di navigare e interagire con una selezione di lavori del fotografo,  “immergendovisi in profondità”.

In questo modo attivando ed esplorando le fotografie proprio grazie ai loro movimenti, i visitatori di “The Museum of Extreme” avranno informazioni, scoprendo contenuti nascosti, acquisendo nozioni sulla visione e anche la tecnica del fotografo, visitando in maniera virtuale una località remota e rivivendo le circostanze estreme del momento in cui la foto è stata scattata.

L’evento di ogni città verrà pubblicizzato con una “Campagna Guerrilla” lampo a livello locale e anche una forte presenza sui Social Media. In questo modo la squadra del fuoristrada Killer Loop darà continui aggiornamenti e informazioni sul suo arrivo in una nuova località mostrando filmati di eventi passati. I due fotografi saranno presenti, Daniel Mansson a Stoccolma e Alessandro Belluscio a Milano, in modo da partecipare agli eventi e incontrare il pubblico al fine di poter divulgare gli obiettivi del Museo.

The Museum of Extreme” è nato per inaugurare la nuova finalità di Killer Loop: Un progettato per Raggiungere i Limiti Estremi. Recentemente, il marchio ha concentrato i suoi sforzi in modo da fornire prodotti specializzati e supporto ai fotografi, che siano essi professionisti che dilettanti, di sport estremi e attività outdoor, dando visibilità al loro lavoro.

The Museum of Extreme” è nato dalla collaborazione tra Killer Loop, AdeptSweden e 72andSunny NL.

Per Maggiori Informazioni: www.killerloop.com