domenica 6 ottobre 2013

Copenhagen Fashion Summit: Presentata la 3° Edizione

Presso la residenza di Parigi dell’ Ambasciatore di Danimarca, è stata presentata la prossima edizione del Copenhagen Fashion Summit, che si svolgerà il 23 e 24 Aprile 2014.

Alla serata, sono intervenuti circa cento autorevoli rappresentati della Stampa Internazionale e dell’ industria Fashion da tutto il Mondo, tra cui Mario Testino, Peter Copping – Designer di Nina Ricci, Julie Gilhart. Il Copenhagen Fashion Summit alla sua Edizione rappresenta il più importante appuntamento per discutere delle future sfide globali della moda sostenibile. Tra gli obiettivi del summit: proporre e condividere soluzioni innovative riguardanti nuovi approcci di consumo da parte del pubblico, nuove tecniche di Design e reperimento di materie prime a basso impatto ambientale. Durante la serata Eva Kruse, CEO del Danish Fashion Institute, ente organizzativo del Copenhagen Fashion Summit, ha annunciato i nominativi dei primi relatori confermati per la prossima edizione:

-Vanessa Friedman, Fashion Editor del Financial Times
-Livia Firth, Direttore Creativo di Eco Age e fondatrice del progetto Green Carpet Challenge
-Marie-Claire Daveu, Responsabile Sostenibilità di Kering Group.

Vanessa Friedman dichiara: “E’ responsabilità di tutti trovare soluzioni innovative e concrete per creare un’industria socialmente responsabile e attenta all’ambiente e, visto il ruolo che la moda ha come agente ed espressione dei cambiamenti culturali, sono molto entusiasta di poter contribuire a questo progetto” 

Marie-Claire Daveu di Kering dichiara: “L’industria fashion ha la possibilità come nessun altro di influenzare l’atteggiamento dei consumatori. Sono lieta di poter condividere al prossimo Summit le soluzioni che Kering e i suoi brands stanno sviluppando per affrontare le principali sfide legate alla sostenibilità

Per Maggiori Informazioni: www.copenhagenfashionsummit.com