lunedì 5 agosto 2013

Amanda Lear: Inaugurata la Mostra "Visioni"

Amanda Lear, ha presentato presso la “Milano Art Gallery Spazio Culturale” in via Alessi 11 a Milano, la Mostra dal titolo “Visioni”, organizzata dal Manager Salvo Nugnes Direttore di Promoter Arte.

Il mondo di Amanda, si riflette perfettamente nelle sue opere, che sono l’ intima visione di una donna di fama Internazionale, talentuosa artista, ma anche pittrice. Le opere si contraddistinguono per il loro stile inconfondibile, e che anno come fondamento portante l’ originalità di una pittura, che ama uscire dagli schemi, senza però sconvolgere e stravolgere l’ osservatore, che rimane avvolto e permeato da una visione ottimista, un messaggio si positività.

Le creazioni, sono il frutto di una vita intensa vissuta dall’ artista. La Lear, dimostra un’ acuta intelligenza e capacità di saper giocare con se stessa, offrendo al proprio pubblico un’ immagine di un modello femminile forte e vincente.

Salvo Nugnes commenta: "Amanda è un’artista speciale, una donna con una carica vitale incredibile, dalle mille risorse e capace di affrontare la vita al motto di testa alta e profumo francese. Questa mostra sarà un'ottima occasione per i suoi numerosi estimatori di apprezzarne le spiccate doti e virtù pittoriche".

Amanda Lear dichiara: "Dalì mi diceva sempre ‘non farmi vedere mai i tuoi quadri perché le donne non hanno talento e non sanno dipingere’, come un tipico macho spagnolo. Mi ci sono voluti almeno 10 anni prima di sentirmi dire da lui 'non male per una donna'. Unico complimento che mi abbia mai fatto.” Alla domanda sul suo amore per l’arte la Lear risponde: “A me non piaceva la pittura di Dalì, io amavo Picasso. Per me la pittura è come una terapia, mi aiuta a stare bene e grazie a essa non mi lamento nè dell'età nè del tempo che passa perché la mia rabbia e la mia tensione la metto nella pittura. Dipingo perché la pittura è il mio primo amore, la mia prima passione.

La Mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 24 Agosto prossimo.

Per Maggiori Informazioni: www.milanoartgallery.it