domenica 4 agosto 2013

Brooks Brothers: New Opening, a Roma

Brooks Brothers, ha recentemente inaugurato il suo primo flagship store a Roma. Dopo le aperture di Milano e Bologna, il Brand approda nella città eterna, in uno dei palazzi storici che si affacciano su via del Leoncino e Piazza San Lorenzo in Lucina.

Lo spazio, è composto da 3 piani dedicati al meglio dell’ abbigliamento Formalwear e Casualwear,  per uomo/donna, e coniuga felicemente lo stile Italiano dell’ antico edificio grazie ad un intervento mirato che ha visto la conservazione e il restauro dei soffitti in stucco al piano terra, e al primo piano, del soffitto a cassettoni e del pavimento in cotto originale al secondo livello.

I mobili e gli arredi sono in ciliegio chiaro, mentre i pavimenti sono in rovere, con pezzi originali dell’ 800, dipinti, libri antichi, e preziosi tessuti broccati, il tutto studiato per accogliere ed esaltare al meglio le Collezioni del marchio: le mainline uomo e donna, le collezioni Red Fleece, Black Fleece, il reparto dedicato al Su Misura.

Per celebrare al meglio l’ apertura romana, lo store ospiterà per qualche settimana il cappotto originale che Brooks Brothers confezionò appositamente per Abramo Lincoln più di cento anni fa. Si tratta di uno dei primi capi “costumizzati”: il 16° Presidente degli Stati Uniti si fece infatti ricamare all’interno del suo coat un’aquila con la scritta “One Country, One Destiny”.

Per Maggiori Informazioni: www.brooksbrothers.com