lunedì 24 giugno 2013

Milano Moda Uomo: Emporio Armani P/E 2014

Dalla ricerca di nuove tecniche, nasce la nuova Collezione P/E 2014 di Emporio Armani, una Collezione che suggerisce un nuovo modo di vestire: essenziale, puro, contemporaneo, visivo.

Le fantasie grafiche sull’ unito, sono ottenute attraverso una sistema di alta definizione, proponendo così un gioco di forme geometriche su abiti, borse ma anche scarpe, e l’ esagono a volte in rilievo è il motivo ricorrente. Una complessa lavorazione sulla lana, ma anche sul jersey e sulle pelle doppiati, vi sono sono piccoli fori laserati ad alta frequenza, creando così un motivo che ricordano i codici digitali.

Shape:

La forma si svuota, diventa leggera. Spariscono le fodere e i bottoni, sostituiti da zip e press-button. Ridotte al minimo le cuciture, grazie agli interventi di termonastratura e termoadesivatura. Così la giacca in lana leggerissima, tagliata a vivo, appare asciutta, secca, ben definita. Come il pantalone diritto, mosso soltanto da due pinces al bacino per dare comodità. Le giacche-camicie di shantung, doppiate e tagliate al laser, prive di allusioni etniche, sono costruite intorno a un colletto inedito, con revers sfalsati.

Colors And Light:

Infinite sfumature di bianco, fino al mastice e al ghiaccio con tocchi di blu Armani e verde camice. Geometrie a contrasto sulla niki di jersey. Un filo cangiante tra cotone e viscosa crea un brivido luminoso. Color tè chiaro e tortora per blouson e piccoli chiodi in morbidissima nappa, doppiata in microfibra, laserata e pressata perottenere un’illusione di scaglie e minuscole punteggiature. Accanto all’immancabile eterno blu e al grigio asfalto, la gamma dei kaki, in piena luce e in ombra: dal più chiaro tendente al sabbia al più intenso e scuro con punte di giallo o arancio. Tocchi di verde smeraldo e blu viola.

Per Maggiori Informazioni: www.armani.com