sabato 22 giugno 2013

Milano Moda Uomo: Dolce&Gabbana P/E 2014

La nuova Collezione P/E 2014 di Dolce&Gabbana trae ispirazione dalla Mitologia Siciliana, le cui influenze di origine Greca sono ancora oggi visibili in luoghi come: la Valle dei Templi di Agrigento, nell’ anfiteatro di Taormina, e nel Tempio di Apollo di Siracusa.

Ad accompagnare la sfilata, la colonna sonore della musiche originali di Ennio Morricone, tratte da “Nuovo Cinema Paradiso” di Giuseppe Tornatore. Creatività e ricerca sartoriale sono i capisaldi di questa nuova Collezione, che vede trionfare il lato fatastico degli Dei nelle stampe, con le effigi di Zeus e Apollo, presenti in tutta la Collezione. Simbolo della loro forza leggendaria è sicuramente la ricerca sartoriale, impeccabile e rigorosa come sempre nello stile Dolce&Gabbana.

Il simbolismo dei soggetti raffiguranti non è casuale: Zeus infatti, rappresenta la creazione e la forza assoluta, mentre Apollo è la luce, positività, bellezza e sole. In passerella, ancora una volta i ragazzi Siciliani scelti da Domenico Dolce e Stefano Gabbana che interpretano dei moderni Ulisse. Ospite della sfilata, il calciatore Leo Messi, che per l' occasione ha presentato il libro Lionel Andrès Messi con le fotografie di Domenico Dolce (Rizzoli).

Per Maggiori Informazioni: www.dolcegabbana.it