domenica 16 giugno 2013

Banana Republic & Issa London: La nuova Capsule Collection

Banana Republic insieme a Issa London annunciano la Collezione Banana Republic Issa London , una splendida Capsule in Limited-Edition che ritorna ad elementi che troviamo proprio nel patrimonio di Banana Republic, i safari, e anche lo spirito di un viaggio esotico; andando a sposare la femminilità moderna con una eleganza rilassata, la Collezione diventa una partnership naturale per tutti e due i brand, segnando la prima collaborazione di  Issa con un rivenditore a livello globale. La Collezione capsule verrà lanciata in punti vendita selezionati situati in tutto il Mondo e On-line dal 6 Agosto 2013.

Issa London ha sviluppato una linea estetica d’autore che va ad enfatizzare la versatilità, andando ad affermare uno stile adatto sia di giorno che di sera. Conosciuta per i suoi colori chiari e anche per le forme che valorizzano la figura, Issa ha ottenuto le prime pagine di tutto il Mondo quando la Duchessa di Cambridge ha indossato un iconico vestito blu chiaro di seta avvolgente per l’annuncio del fidanzamento reale nel Novembre 2010.

La Collezione Banana Republic Issa London va  a sposare l’iconico senso di desiderio di modernità che caratterizza Banana Republic con le forme femminili  e anche l’uso delle stampe d’autore di Issa. La Collezione include colori romantici con eleganti drappeggi, andando a creare uno stile decisamente desiderabile che va a facilitare il passaggio dall’Estate all’Autunno.

La collezione include quasi 40 pezzi d’abbigliamento e  anche d’accessori nelle forme che inneggiano alla figura d’autore di Issa London, così’ audaci, ma dal gusto raffinato. Le stampe esotiche di zebra  e leopardo che si fondono con tinte neutre e in stile gioiello, andando a creare una Collezione molto ben bilanciata. I provocanti capi femminili vanno da  abiti con maniche a kimono stampati a zebra a pochette audaci di pelle con la forma a busta arricchita da pietre varie. La gioielleria non poteva non includere braccialetti  e le collane d’oro e naturalmente i bracciali avvolti in pelle. Nell’abbigliamento troviamo i miniabiti e i prezzi variano da $69.50 (maglione)  a $150.00 (abito); i pezzi di gioielleria e accessori variano da $39.50 (bracciale)  a $150.00 (tote).

Siamo stati immediatamente attratti dalle avventure dei safari della tradizione Banana Republic quando abbiamo sognato insieme questa collezione - dice il Direttore Creativo e Executive Vice President del Design di Banana Republic, Simon Kneen - Lo straordinario stile elegante di Issa London accontenta la consumatrice globale di Banana Republic che è sempre in movimento e ha bisogno di trasformare rapidamente il suo look da giorno a sera.

Per Maggiori Informazioni: www.bananarepublic-italia.it - www.issalondon.com