martedì 7 maggio 2013

Tombolini: Collezione P/E 2013

Tombolini per la Collezione P/E 2013 risponde appieno ai criteri di gusto, di novità e anche di creatività che vengono fatte in Italia. I capi sono eleganti, ricchi di esperienza tecnica e allo stesso tempo di grande passione, di gusto italiano, con caratteristiche che un uomo colto e attento, ama per potersi distinguere, e che sa apprezzare.

Valore fondamentale delle nuove creazioni è la leggerezza che identifica tutta la collezione e in particolare la linea Zero Gravity, che è il cuore pulsante di questa Collezione. Gli abiti e le giacche vengono realizzati con una nuova tecnica e con tessuti di particolare leggerezza. I tessuti sono in purissima lana o di lana e seta con un peso molto basso e tale da rendere il capo finito molto leggero e allo stesso tempo confortevole. Il grado di difficoltà e la cura durate la realizzazione andando a dimostrare il grado di eccellenza che viene raggiunto dalla produzione Tombolini. I particolari sono splendidi e sono una delle novità che in questo campo pongono un segno importante per la produzione Italiana.

I colori scelti arrivano dalla stessa Italia; Il nostro paese ha una vasta gamma di colori tra i più belli che gli occhi di tutti voi possano ammirare. I celesti dei cieli, gli azzurri dei mari, i blue dei nostri fondali mediterranei, i grigi delle nostre albe, i verdi, i tabacco, i rossi, i rosa dei nostri boschi e delle nostre Dolomiti.

La selezione dei migliori tessuti quali: le tele di lana e lana/seta a partire dalle più fini alle più sofisticate che raggiungono il più alto micronaggio possibile, per darvi il massimo comfort e leggerezza. Lane e mohair brillanti, freschi e decisamente raffinati. Lini leggerissimi e vivaci, mischiati con seta e lana per blazer eleganti e anche confortevoli da indossare con dei pantaloni in cotone delle migliori qualità.

Cotoni leggeri con mano morbida, ma fredda, in colori nuovi quali: i pastelli insieme ai classici bianco, blue e corda. Jersey che vengono realizzati con speciali macchine per maglieria, sia con fantasie, in cotone, cotone seta ed altre combinazioni anche con fibre nobili, le quali hanno fatto in modo di poter creare capi confortevoli e allo stesso eleganti.

Un’altro tipo particolare di tessuto, chiamato “360 Gradi”, ha caratteristiche a dir poco stupefacenti per quel che riguarda il comfort naturale e per il trattamento speciale: un tessuto che segue i movimenti del vostro corpo, traspirante, ingualcibile, antigoccia ed antibatterico. Un tessuto con mano scattante ed allo stesso tempo dolce, che ha permesso di realizzare del B.B Blazer, con delle caratteristiche favolose. Infatti, l’uso delle particolari tasche interne, da la possibilità al consumatore di portare comodamente quanto occorre senza costringerlo a portare una borsa o altro. Un tessuto che ha una grande performance con una forte impronta sartoriale per un capo perfetto per un professionista che è sempre in continuo movimento.

La continua ed esasperata ricerca di materiali per ottenere prodotti di qualità ha permesso a Tombolini la realizzazione di una Collezione ricca di proposte, aggiornata alle esigenze del mercato, moderna, giovane, fresca, con l’impronta del gusto Italiano sofisticato ed elegante come nella migliore tradizione Italiana.

Per Maggiori Informazioni: www.tombolini.it