martedì 7 maggio 2013

Miss Italia Sport: Riparte da Montecarlo

Il prossimo 7 Giugno, nell’ ambito del “Fair Play World Awards – Wonderful Women 2013”, verrà assegnato il primo titolo dedicato alle sportive: Miss Italia Sport Edizione Speciale infatti consentirà di accedere direttamente alle Prefinali Nazionali.

Un gruppo di atlete prescelte, sfilerà così nella prestigiosa cornice dell’ Hotel Feirmont di Montecarlo. Per questa Edizione infatti ci sarà l’ adesione di alcune Federazioni Sportive come: Danza Sportiva (FIDS), Ginnastica d’Italia (FIG), Pallavolo (FIPAV). In particolar modo le atlete FIDS che interverranno con le loro esibizioni con oltre 600 eventi di Miss Italia previsti, per promuovere le varie discipline.

Anche a Miss Italia eccelle la pratica sportiva che forgia il carattere e il fisico delle ragazze, dando luogo a quella che definirei una “bellezza dinamica”, in cui le parole chiave sono benessere, tonicità, sana alimentazione, etica e lealtà competitiva, spirito di squadra”, afferma con soddisfazione Patrizia Mirigliani.

Il nuovo Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha indirizzato all’iniziativa di Miss Italia parole di supporto: ”Esprimo vivo apprezzamento per l’idea di valorizzare, nell’ambito del Concorso, il binomio Fair Play e Sport, che mira alla promozione ed esaltazione delle doti di lealtà, generosità, capacità di comprensione, spirito di solidarietà ed impegno - Concludendo che: - Miss Italia gode di una consolidata tradizione e notorietà che nell’accezione comune lo rendono un evento di grande portata sociale e mediatica capace di coinvolgere il territorio nazionale”.

Ma il nostro programma sullo sport non si ferma qui - afferma Patrizia Mirigliani - Stiamo definendo un ampio progetto che coinvolge le società di calcio e i suoi tifosi. Sport e Bellezza sono insomma per noi un binomio inscindibile”.

Per Maggiori Informazioni: www.missitalia.it