martedì 7 maggio 2013

CNMI: Firmato l' accordo tra Italia e Cina

Presso la Sede di Camera Nazionale della Moda Italiana di Milano, è stato sottoscritto un memorandum d’ intesa tra CNMI e China Business Coalition Shopping Center Professional Committee, un’ Associazione globale no profit che fa parte della Camera di Commercio Cinese, che si occupa dei Shopping Center Nazionali in termini di gestione e servizi.

L'accordo e' stato firmato da Mr Xing He Ping, Presidente della China Business Coalition Shopping Center Professional Committee, che ha siglato l’accordo anche in rappresentanza della China General Chamber of Commerce e dal Cav. Lav. Mario Boselli, Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana. Alla firma erano inoltre presenti: Mr Zaho Suzhen, Segretario Generale della China Business Coalition Shopping Center Professional Committee, Mr Lan Zengqiang, Vice Presidente della Beijing eFuture Information Technology Inc. e Mr Yu Bing, Account Director della Beijing Visual Union Advertising Co.

Questo importante accordo, è stato siglato con la finalità di favorire la cooperazione tra il sistema moda Italia e Cina, facilitando tra di loro i rapporti commerciali tramite uno scambio di dati economici e utili informazioni con la finalità di promuovere investimenti strategici e sviluppare così gli affari, rafforzando così la presenza e l’ eccellenza del “Made in Italy” in Cina.

Il Presidente Boselli ha dichiarato: “La Cina è un paese molto importante e strategico per il nostro Made in Italy. Siamo molto contenti di questo accordo oggi siglato che rappresenta un significativo ulteriore passaggio nell’ambito dell’alleanza tra i due veri e grandi ‘sarti’ del mondo, rafforzando ulteriormente nuovamente l’alleanza tra i due sistemi moda.

In particolar modo va evidenziata la principale finalità di tale intesa strategica - aggiunge il Presidente Boselli  - che è quella di favorire la penetrazione e lo sviluppo sul mercato cinese delle imprese del Made in Italy, in particolar modo di quelle medio-piccole, che per le loro dimensioni faticano maggiormente ad andare sui mercati più lontani.”

Photo - © Studio Book Fashion / Dario Raimondi

Per Maggiori Informazioni: www.cameramoda.it