martedì 23 aprile 2013

Officine Panerai: Il nuovo Luminor 1950 3 Days Chrono Flyback

Le Officine Panarei, presentano il Luminor 1950 3 Days Chrono Flyback il nuovo cronografo con funzione flyback, movimento automatico, e una carica con tre giorni di riserva.

Il modello è disponibile nella versione sportiva realizzato in acciaio oppure nella versione più elegante in oro rosso. Il nuovo cronografo è il primo realizzato da Officine Panerai con il calibro P 9100, che è stato interamente sviluppato e realizzato nella manifattura della Maison a Neuchatel. Grazie alla funzione flyback governata da un pulsante ad ore otto, attiva l’ azzeramento instantaneo delle lancette cronografiche, e la la loro contestuale ripartenza, senza che sia prima necessario farle fermare ed azzerarle.

Per agevolare una lettura più semplice e rapida dell’ orario, le lancette dei minuti e secondi cronografici, sono state posizionate centralmente, e contraddistinte da colori differenti: blu per i secondi, acciaio e oro per i minuti. La struttura del quadrante invece, è stata ideata da Panerai alla fine degli Anni’ 30, per garantire una maggiore visibilità, formata da due piastre sovrapposte. La piastra superiore è traforata in corrispondenza degli indici per far emergere il Super-LumiNova®, mentre la cassa misura 44 mm di diametro con una tenuta stagna di 10 Atmosfere (circa 100 Mt.) oppure di 5 Atmosfere (circa 50 Mt.) nella versione in oro.

Per Maggiori Informazioni: www.panerai.com