venerdì 26 aprile 2013

Hostaria Borromei: "Les Diners de Gala"

A due passi dalla Piazza del Duomo di Milano, si è tenuta l’ inaugurazione della Mostra “Les Diners de Gala”, un’ esposizione realizzata da Pisacane Arte in collaborazione con Hostaria Borromei che vuole creare un legame tra il piacere estetico e l’ arte culinaria.

All’ interno del quattrocentesco cortile dell’ Hostaria Borromei, che sorge tra le antiche proprietà della Fam. Borromei sono esposte una serie di litografie tratte da Les Diners de Gala, un vero e proprio libro di cucina surrealista scritto da Salvador Dalì nel 1971, in collaborazione con un “cuoco segreto” con 136 stravaganti ricette. L’ opera del genio Catalano propone varie specialità dell’ amata moglie Gala, attraverso un linguaggio tipicamente surrealista.

I soggetto gastronomici, sono fonte di ispirazione costante, e rappresentato una metafora della conoscenza legata a “chi mangia si appropria di qualcosa che è estraneo”. La serata è stata aperta da un Cocktail sorseggiato nell’ incantevole cortile, immersi tra le litografie esposte, per poi proseguire con una “Cena di Gala” con un menù realizzato appositamente per l’ occasione dallo Chef dell’ Hostaria Borromei.

Per Maggiori Informazioni: www.pisacanearte.it - www.hostariaborromei.com