sabato 9 marzo 2013

San Patrizio Festival Milano: Presentata la I° Edizione

E’ stata presentata presso il Centro Congressi MICO di Milano, la I° Edizione del San Patrizio Festival che si svolgerà dal 15 al 17 Marzo prossimo, presso i padiglioni espositivi di Rho Fieramilano.

Un tuffo nel magico mondo dell’ Irlanda, per vivere ed assaporare questa Festa Nazionale Irlandese all’ insegna della buona musica, tradizione, folklore, conferenze, sport, e molto altro ancora. Tra le numerose attività in programma vi segnaliamo:

Danze e Concerti:
Un programma decisamente ricco di appuntamenti musicali con i “Lord of the Dance”, la voce di X-Factor Dorina, in versione Irish accompagnata dalla Band Wooden Legs, ma anche i The Danann dall’ Irlanda, The Orthodox Celts dalla Serbia, Paddy Murphy dall’ Austria e Dirty Bastars dall’ Italia, oltre alle esibizioni degli Avalon Celtic Dances, e dei ballerini dell’ Accademia di Danza Gens d’Ys.

Gastonomia:
Gustosi ed antichi piatti preparati secondo le ricette originali, per deliziare anche i palati più esigenti accompagnati dalla tradizionale birra scura Guinness, ma anche birre artigianali, senza dimenticare l’ Idromele.

Conferenze:
Irlanda, una terra affascinate e misteriosa, per conoscerla meglio sono in programma interessanti conferenze tenute da studiosi ed esperti del settore del panorama Celtico Italiano:

- “Patria del Cuore” di J.R.R. Tolkien Irlanda a cura del Dott. Paolo Gulisano
- “Mitologia Celtica e Nordica nelle fiabe dei Fratelli Grimm” e “Le invasioni Irlandesi: la storia nelle leggende” a cura della Dott.ssa Alessandra Tozzi
- “La prima facoltà degli Irlandesi: il connubio tra musica e parola nella cultura d’ Irlanda” a cura del Prof. Enrico Reggiani

Sport:
Sabato 16 Marzo si disputerà la finale del Torneo 6 Nazioni, il più importante torneo di Ragby che vedrà affrontarsi la Nazionale Italiana di Ragby con l’ Irlanda alle ore 15.30.

Per Maggiori Informazioni: www.sanpatriziomilano.it - www.ticketone.it