venerdì 1 marzo 2013

Milano Moda Donna: Roccobarocco A/I 2013-14

La nuova Collezione A/I 2013-14 di Roccobarocco, esprime la femminilità all’ insegna della sobrietà ma anche del rigore. Lo stilista, sceglie così di puntare sull’ essenziale e sulla sottrazione, in nome di un’ elegante concretezza e realtà.

Proposte passpartout reinterpretano così il Bon Ton, muovendosi nella direzione di un’ ispirata dicotomia, tra compostezza, e sensualità. Nella Collezione troviamo giacche attillate dalle spalle costruite su longuette, tailleur gessati, che lasciano intravedere top di cashmere e pizzo. Sempre il pizzo, inserisce una nota di conturbante femminilità, un uno Smoking Man-Like. La sobrietà, diventa così emozionante alla scoperta della materia tattile. Cappotti, giacche ma anche abiti sono impreziositi da ricami e pietre.

Grafismi damascati, un po rinascimentali sono stampati su giacche, top, pantaloni riuscendo così a conferire ai capi un senso cinetico, quasi da ologrammi. Le stampe, sono dipinte a mano, in una celebrazione di unicità dedicata ad ogni pezzo della Collezione. In tutta la Collezione, è presente il senso di libertà nell’ abbinamento dei capi, volumi, colori e materie.

Ph - © Studio Book Fashion / Dario Raimondi

Per Maggiori Informazioni: www.roccobarocco.it