giovedì 21 febbraio 2013

Milano Moda Donna: Paola Frani A/I 2013-14

Lussureggiante e sofistiata come un fiore mutante. Contemporanea e modera, che incanta e seduce. Una donna di luci e colori intensi, come la città che attraversa, una vera Femme Fatale.

La Collezione A/I 2013-14 di Paola Frani, si schiude in una gamma cromatica decisamente ricca: partendo dai bianchi e neri, per sbocciare nel rosso scarlatto e amaranto. La Designer Annika Frye introduce elementi di casualità all’ interno del processo produttivo per ottenere così dei manufatti più personali come il Pret-a-Porter si lascia tentare dal fascino dell’ Haute Couture. Una donna, che mette il silenziatore all’ urlo del Trend, sottraendosi così all’ omologazione imperante in nome di Linee Designed, fuide ed avvolgenti.Il giaccone in panno nero si arricchisce di pizzi a intaglio, mentre il cappotto Phard si personalizza in seta e nappa a taglio vivo.

La giacca sartoriale in intrecciato lana si avvolge di inserti in murmasky rosso, mentre il Black & White è alla base. Fiori stilizzati in rosso scarlatto e riflessi argento nell’eclettica seta stampa peonie, “la rosa orientale”, sono usati anche come singoli elementi a decoro. Una Collezione decisamente unica, personale, e dettagliata, come un fiore esotico che affascina molti, di cui pochi percepiscono l’essenza.

PH - © Studio Book Fashion / Dario Raimondi

Per Maggiori Informazioni: www.paolafrani.com