giovedì 21 febbraio 2013

Milano Moda Donna: Borbonese A/I 2013-14

La Collezione A/I 2013-14 di Borbonese, è dedicata ad Amalia Earhart. Pioniera del volo in solitaria, Lady Lindy fù la prima donna a trasvolare sull’ Atlantico dopo Lindbergh, e la prima persona ad attraversare il Pacifico nel 1932.

Il suo carattere rivoluzionario ed indipendente è incredibilmente contemporaneo, fonte di ispirazione per mondo di borse costruite intorno al viaggio, per spostarsi con facilità e versatilità. Trait d’ union di tutte le proposte è la pulizia della linee, questa volta più accentuata: la freschezza non cede il passo al rigore, ma permette di esaltare i Look urbani, dal più misurato al più originale e personale. Le divise da aviatore, con un tocco di sapore militare, è stata graficamente tradotta con il segno della “V” o chevron, che ricorre nella costruzione delle borse, per la loro forma, ma anche per i dettagli a punta della maniglie, nel disegno dei metalli e nello schema compositivo delle lavorazioni a patchwork e dai ricami, questa volta della farfalla, già codice di Borbonese nell’ 80, grazie ai disegni di Giacomo Balla.

La stampa floccata, riprende il disegno della pelle di coccodrillo, e trasforma il tradizionale O.P. diventando prezioso in uno jacquard in seta e gioiello nelle metallerie. I nuovi colori sono: Grigio Perla, Blush, Lampone, Cuoio e Nero.

Per Maggiori Informazioni: www.borbonese.com