mercoledì 9 gennaio 2013

Speciale 83° Pitti Immagine Uomo: Capobianco

Capobianco, il Brand dello Scarabeo approda a Firenze in occasione dell’ 83° Pitti Immagine Uomo con una Collezione che rappresenta l’ evoluzione del suo percorso di stile e creatività: materiali sempre più pregiati e dettagli ricercati che danno vita a capi “naturali”.

La Collezione A/I 2013-14 che sarà presentata a Pitti Immagine Uomo, ne è la perfetta rappresentazione, come confermano la felpa operata, i capi dell’ outerwear, la tuta Luxury, e il prezioso giubbino realizzato in jersey di cashmere, con imbottitura in ovatta di seta.

La “Felpa Sartoriale” è il frutto di particolari lavorazioni e trattamenti con la combinazione di materiali pregiati che ne aumentano il valore, pur rimanendo una certezza, diventa il trampolino di lancio da cui sviluppare nuove proposte. Capobianco, presenta a Firenze la Felpa Sartoriale in 100% cotone con trattamento “mano cashmere” nella variante “a spiga”, “Principe di Galles”, “Check” e declinata in blouson, giacche, sweater e capi outerwear, elementi di spicco della nuova Collezione.

Per il prossimo Inverno, Capobianco ci propone dei capi spalla imbottiti e trapuntati scegliendo il fattore reversibile come tratta distintivo. Una “doppia anima” double, è afidata a “felpa e nylon” fornendo così una rivoluzione di stile improntata all’ Understatement. “La scelta di combinare nylon e felpa non è casuale - spiega Marco Lorenzi, titolare di “Capobianco” - ma nasce dal desiderio di realizzare dei capi molto comodi ma anche funzionali, capaci di vestire le molteplici esigenze imposte dalla quotidianità. Il comfort della felpa e la versatilità del nylon sono ideali per rispondere a queste necessità”.

Se la felpa sartoriale rimane il nostro elemento di riconoscimento - prosegue Lorenzi - anche la nostra attenzione ai dettagli e la cura nella realizzazione sono dei tratti caratteristici e definitivi del nostro modo di creare e realizzare una collezione. Grande attenzione viene dedicata proprio ai particolari che spesso valorizzano un capo o contribuiscono a renderlo riconoscibile come “made in” Capobianco”.

La filosofia di Capobianco, sia nella scelta che nella realizzazione trova la sua piena identificazione in modello d’ eccezione che sicuramente diventerà presto un Must del Brand: il giubbino in jersey di cashmere imbottito di seta.

Si tratta di un capo “speciale” soprattutto per l’utilizzo dei materiali pregevoli in cui viene realizzato: oltre al jersey in cashmere che offre la massima morbidezza avvolgendo chi lo indossa in un caldo abbraccio confortevole, la preziosa imbottitura in seta, oltre a essere cruelty free, assicura il massimo effetto termico. Il risultato è un giubbino unico nel suo genere che regala sensazioni di grande piacere quando lo si veste”.

Oltre al giubbino a Pitti presentiamo anche una giacca in jersey 100% cashmere che verrà apprezzata da chi è alla ricerca di capi dalle linee sobrie e dalla qualità visibile sin al primo sguardo”. Il merito di tutto questo, lo si deve al cashmere, uno tra i materiali utilizzati anche per la realizzazione della “Sweat suit – 100% cashmere”, la tuta Luxury secondo Capobianco. Una combinazione di cotone e seta nell’universo della tshirteria sempre tinta in capo proposta dallo Scarabeo.

Ognuno dei nostri capi - conclude Lorenzi - che si tratti di pants come di capi spalla, di T-shirt come di proposte per l’outerwear veste senza costringere, avvolgendo in un abbraccio confortevole e caldo chi li sceglie. La collezione presentata a Pitti Immagine Uomo 83, pur rappresentando un evoluzione del nostro percorso di stile, non tradisce questa filosofia”.

Per Maggiori Informazioni: www.capobianco.org