mercoledì 9 gennaio 2013

Speciale 83° Pitti Immagine Uomo: Ben Sherman

Ben Sherman, in occasione dell’ 83° Pitti Immagine Uomo festeggia il suo 50° Anniversario del Brand e lo fa lanciando un’ esclusivo volume dedicato a cinque decenni di cultura dello stile Britannico, ma anche con prestigiose collaborazioni per celebrare la camicia originale Ben Sherman, nuove Collezioni, e nuovi punti vendita.

La moda britannica degli Anni’ 70, deve aver lasciato a Ben Sherman un uomo con un’ implacabile sete di innovazione, e con uno spiccato senso di sfida. Ben ha passato quasi vent’ anni con la propria famiglia nell’ America settentrionale, abituandosi alla moda delle Ivy League, in particolar modo alle camicie Botton-Down che i giocatori di Polo indossavano per evitare che il colletto si scomponesse.

Nel 1963, Ben tornò in Inghilterra con l’ intento di realizzare una camicia tutta sua. Utilizzò il miglior cotone, con l’ aggiunta di un elemento per una maggiore morbidezza, e bottoni più piccoli, nacque un’ icona. Le camicie Ben Sherman furono indossate da tutti gli stili musicali che si sono succeduti, dai Mod degli Anni’ 70, ai Modernisti di oggi, attraverso lo Ska, il Two-Tone, e il Brit-Pop.

Per Maggiori Informazioni: www.bensherman.com