giovedì 10 gennaio 2013

Speciale 83° Pitti Immagine Uomo: Scott James

Scott James, in occasione dell’ 83° Pitti Immagine Uomo presenta la sua nuova Collezione A/I 2013-14, una Collezione iconica che racchiude in sé la filosofia del Brand: unico, contemporaneo, cosmopolita.

Le palette di colori utilizzati per questa nuova Collezione si arricchiscono di nuove nuances (grigi naturali, ruggine, blu, tocchi di rosso e verde) proposte sia nei capispalla che nel pantalone. Il pantalone, si distingue per la sua perfetta vestibilità ed è realizzato sia in versione Chino che Cinque Tasche, in morbido cotone e velluto proposto in 12 varianti di colore che spaziano dai toni pastello, fino alle tonalità più Dark.

Le giacche doppiopetto e a due/tre bottoni con tasca toppa, sono realizzate in cotone armaturato, lane rescate bicolori, fantasie in tinta unita, scozzese, fino al classico Principe di Galles. La camiceria, dalla lavorazione sartoriale è sicuramente un’ altro punto di forza della Collezione di Scott James: i modelli variano dal cotone Oxford, tinta unita al sapore Dandy, Principe di Galles con collo stondato, velluto delavé button down alla camicia denim rivisitata in chiave bicolor con gli interni colorati. 

E’ un omaggio al guardaroba essenziale dell’uomo - afferma Scott James Kuhlman, Fondatore e Direttore creativo di Scott James - con quattro fondamentali elementi – blazer, maglia, camicia e pantalone – che consentono di realizzare una molteplicità di abbinamenti sempre perfetti”.

Per Maggiori Informazioni: www.scottjamesonline.com