giovedì 10 gennaio 2013

Speciale 83° Pitti Immagine Uomo: Xacus

Xacus, in occasione dell’ 83° Pitti Immagine Uomo ci presenta la Linea Beluga Washed per il prossimo A/I 2013-14, protagonista di un’ uomo disinvolto e che ama una costruzione morbida e destrutturata del capo stesso.

In primo piano troviamo le micro fantasie, uniti melange e quadri, da abbinare ai capi di lana che troveremo come interpreti delle nuova stagione invernale. I lavaggi, sono l’ aspetto chiave di questi capi, che attraverso delle tinture e sapienti trattamenti portano a nuova vita anche i materiali più tradizionali. 

Tipologia Tessuti: i tessuti classici ed armaturati si scoprono i protagonisti della nuova stagione grazie ai trattamenti eseguiti su capi realizzati in preziosi tessuti di 100/2, su morbidi Piumini 100/1-120/1, o su tessuti più materici in 80/2. Gli effetti melange si riscoprono attraverso importanti uniti tessuti nelle varie armature, per arrivare ai quadri che ritroviamo come assoluti protagonisti insieme a raffinate stampe a disegno cravatta. Le flanelle rimangono sempre molto leggere e fondamentali per la proposta di capi dal peso più invernale. L’indaco diminuisce la propria presenza anche se la sua proposta rimane sempre innovativa attraverso interessanti filati con strutture, stampe ed effetti jaquard. Importanti le basi nella proposta tinto in capo che spazia dall’Oxford, al Twill, al velluto ed al fustagno, quest’ultimo alleggerito attraverso speciali lavaggi.

Colori: forte la presenza dei colori in questo autunno-inverno che oltre a proporre diverse tonalità di grigio ed effetti melange, riscopre i bordeaux, gli aranciati, i blu carichi ed i colori senape. Le stampe sono composte da interessanti colorazioni mescolando una forte proposta di colori. I toni scuri mantengono una proposta importante ma non decisa quanto la precedente stagione. I quadri medi e piccoli, aiutano a rilanciare il colore come protagonista della stagione.

Per Maggiori Informazioni: www.xacus.com