domenica 6 gennaio 2013

Antonella Valsecchi: Nuova immagine per il Brand

Antonella Valsecchi è nata a Milano nel 1967. La Valsecchi è cresciuta nell'azienda di famiglia dove ha appreso rapidamente le tecniche e i segreti dell'arte della pellicceria, Antonella ha affinato la sua esperienza nelle aule/studio all' Istituto Marangoni di Milano e anche presso il Saga International Design Center di Copenhagen.

Gli studi hanno allargato i suoi orizzonti creativi  spingendola a sviluppare un prodotto sempre nuovo e moderno: “Le mie pellicce - dice - sono concepite e confezionate come fossero capi d'abbigliamento. Ciò dona loro leggerezza, comodità e praticità, caratteristiche che le rendono adatte alle donne di oggi, donne che, sempre attive e dinamiche, non rinunciano alla femminilità e all'eleganza”. Destinate a essere indossate in qualsiasi luogo, occasione e con qualsiasi Look, “le pellicce che creo hanno un'anima, trasmettono emozioni: sono puro piacere da vestire”.

Per poter realizzarli Antonella non segue la Moda: ma preferisce trarre una sua personale ispirazione... “Quando creo non mi faccio condizionare dalle tendenze del momento: non voglio limitare la mia creatività a uno schema predefinito. Voglio libertà per dare unicità. Mi affido alla vita che vivo: la natura che ci circonda, le esperienze di ogni giorno, le immagini che mi scorrono davanti agli occhi, i luoghi che scopro nei miei numerosi viaggi, le curiosità che scovo nei mercatini vintage ... ogni esperienza diventa il punto di partenza di un processo creativo che avanza nella graduale trasformazione della pelliccia, materia viva nelle mie mani”.

God Save the Queen! Ma in particolar modo Dio salvi Londra insieme alla sua vivace eccentricità. La città Europea più dinamica e cosmopolita del momento ha ispirato la sua Collezione A/I 2012-13 con: pellicce che vengono declinate in 14 modelli che sono stati pensati per soddisfare ogni donna... e ogni tipo di stile! I cieli grigi perlati dalla pioggia e le candide facciate di Notting Hill vanno a tradursi  in cappotti di visone dal mood aristocratico, mentre le sfumature rosacee del suo lussuoso department store, si stendono su gilet dal sapore Vintage; ecco ancora, l'austerità del Bankside, che viene espressa in ordinate elaborazioni a strisce orizzontali, che si evolve in tagli netti e materiali ricercati andando ad esprimere appieno la vena sperimentale della Designer: una creatività da Tate Modern.

La Londra by Night va a tradursi in audaci e aggressive pellicce di volpe argentata tinta da sfumature blu e gilet leopardati con: soluzioni perfette da sfoggiare sotto i luminosi grattacieli della City e nel modaiolo quartiere di Soho. Così la donna Antonella Valsecchi 2012-13 nella giungla d'asfalto della Moda by London.

Per Maggiori Informazioni: www.antonellavalsecchi.com