lunedì 7 gennaio 2013

Swarovski & Yoko Ono: "Key To Open The Universe"

Una figura pionieristica che troviamo nel panorama dell’arte concettuale tipica degli Anni' 60 insieme ai movimenti New Wave degli Anni' 70, così grazie alla creatività di Yoko Ono che ha lavorato nel campo della musica, del cinema, della scrittura, della performance, della pittura e della scultura. A tutt'oggi è molto impegnata sul fronte dell’attivismo sociale come anche nel contributo filantropico, esprimendo la sua creatività in modi completamente nuovi e originali.

Grazie alla collaborazione con Swarovski Elements ecco che nasce “Key to open the Forest”, un taglio a forma di chiave con uno stile decisamente cool e allo stesso tempo attuale che va a combinare eccentricità e anche ricerca di un significato filosofico più profondo. Disegnato intorno al pensiero “Unlocking the Door to a Better Life”, il taglio  va a rievocare l’infanzia trascorsa in un Giappone lacerato dalla guerra, che spinse proprio Yoko Ono ad impegnarsi in maniera attiva nel pacifismo.

Il taglio simboleggia le sue speranze e i suoi sogni per il nostro pianeta: “Immaginate una chiave che apra la porta della foresta con i suoi segreti, del cielo con la sua tranquillità, dell'universo con la sua immensità, del futuro con la sua promessa di una vita migliore".

Da qui nasce l'elegantissima chiave che si chiama “Key to open the Universe” da 71 mm su catena in argento, che troverete disponibile in Crystal Silver Shade in "Limited Edition" di 1.300 Pezzi, ognuno dei quali viene numerato e firmato da Yoko Ono.

La visione dell’artista è stata trasformata in una creazione a dir poco esclusiva per la Collezione Swarovski Limited Edition. La chiave va a simboleggiare lo spirito di tutte le possibilità che potrebbe esserci offerte  dall’Universo se solo potessimo aprire le nostre menti.

"Immaginate due miliardi di universi - spiega l’artista - e visualizzatevi su un pianeta di ogni universo”. Andando ad indossare questa fantastica e stimolante creazione in modo da poter condividere la visione di Yoko Ono del potere dell’immaginazione.

Per Maggiori Informazioni: www.swarovski.com