domenica 6 gennaio 2013

Privalia: I Papà fanno acquisti On-line

Privalia, il club privato di vendite On-line Leader in Italia, da Gennaio 2011 a Dicembre 2012 ha dedicato ben 250 Campagne Flash dedicate interamente al mondo del bambino.

Si pensa, che siano le mamme ad occuparsi della famiglia e shopping per i più piccoli, ma ora grazie allo shopping On-line a portata di click, emerge un nuovo ed interessante fenomeno dei papà che comprano On-line per i propri figli. Privalia, ha così confrontato ed analizzato i risultati delle vendite delle campagne interessate dedicate al bambino, scegliendole tra quelle maggiormente rappresentative in termini di traffico, fatturato, notorietà del Brand.  

Sono stati considerati:

- età dell’acquirente
- sesso
- provenienza geografica (Nord, Centro, Sud)
- n. pezzi medi acquistati
- scontrino medio

Privalia in Italia, conta più di 2,5 milioni di Soci, ed i Soci uomini sono oltre il 30%. Mediamente hanno 40 Anni, (mentre l’ età media delle mamme è di 38 Anni), un’ ordine su quattro è stato effettuato dai papà che risiedono al Nord e nel Centro Italia, mentre al Sud la percentuale aumenta, ben uno su tre. Durante la giornata, le mamme acquistano al mattino alle ore 9.00, mentre gli uomini dedicano lo shopping alla fine della giornata, alle ore 21.00

Per Maggiori Informazioni: www.privalia.com