sabato 22 dicembre 2012

Miss Italia: Presentato il Calendario 2013 "Stili di donne.Stili di Vita"

Miss Italia, ha presentato il Calendario 2013 il cui titolo: “Stili di donne. Stili di vita” è lo specchio di un viaggio nella moda, attraverso un cammino alla scoperta del ruolo sociale della donne nel corso dei vari decenni.

Il Calendario è stato presentato da Patrizia Mirigliani, Elsa Martinelli, Laura Laurenzi, Laura Delli Colli e la fashion editor Alessia Caliendo presso l’ Hotel Majestic di Roma, ospitati da Filippo La Mantia oste e cuoco, come si definisce. Gli scatti fotografici sono stati realizzati dal Fotografo Claudio Porcarelli, con le immagini di Giusy Buscemi, insieme a Massimo Serini. Questo Calendario è stato definito: “Un documento della nostra storia, dell’evoluzione del mondo delle donne e degli obiettivi conquistati con il loro stile”.

Erano presenti tra gli altri Carla Fracci, Enrico Vanzina, Fioretta Mari, l’ Assessore al Comune di Roma Domenico Naccari, Michele Cucuzza, Fanny Cadeo, Sabino Zaba e Rita Caccamo, docente di “stili della moda” all’Università La Sapienza di Roma, presenti anche Daniela Ferolla, Nadia Bengala, Elisa Silvestrin, Elena Ossola e Elisabetta Viaggi e la neo eletta “Miss Fine del Mondo 2012Maria Chiara Vigoriti.

Le immagini si soffermano sui modelli che hanno segnato un’epoca interpretate magnificamente da Giusy Buscemi: dalle Sorelle Fontana, Chanel, Dior, Paco Rabanne, Versace, Mary Quant, Yves Saint Laurent, alle figlie dei fiori degli Anni’70, Giorgio Armani, a Valentino. "Stile di donne. Stili di vita" segue il Calendario dedicato nel 2012 da Anmil, Inail e Miss Italia sul problema degli infortuni delle donne nei posti di lavoro.

Per Maggiori Informazioni: www.missitalia.it