sabato 29 dicembre 2012

ChicMusik: E le sue creazioni in Vinile

Giovanissimo, ma di grande successo, ChicMusik nasce proprio il primo giorno di Primavera del 2012 grazie all’idea di due giovani ragazzi: Flaminia Quattrocchi, Designer del Gioiello, Pittrice e Scenografa e Giacomo Bono, appassionato di moda. Tutti e due con un’indole artistica decisamente notevole.

I due hanno ottenuto un grande successo grazie alla musica, un amore comune a tutti che fa apparire ogni oggetto irresistibile! Se poi a questo viene aggiunto il fascino del Vinile e le decorazioni Cool che vengono scelte dalla Designer, ecco che abbiamo tutti gli ingredienti che hanno fatto amare questi orecchini dal sapore vintage e allo stesso tempo molto attuali. Il materiale è l’idea vincente che si trova alla base del bijoux: veri vinili Anni’80 che sono stati recuperati da un vecchio magazzino nell’Hinterland Milanese, che dopo un fallimento avrebbe dovuto smaltire questi amati e dimenticati oggetti musicali in una discarica.

I bijoux ChicMusik vengono definiti allì’interno di un laboratorio orafo con pietre semipreziose e anche ganci in ottone che vengono disegnati dalla Designer Flaminia Quattrocchi. Il vinile è: un oggetto che non usiamo oggi, ma con un fascino he non potrà mai essere oscurato. Lo stesso vale per i simboli scelti per decorare il centro dell’orecchino: i Beatles, Marilyn Monroe ormai miti nella storia che sono la nostra storia. A questi vanno ad affiancarsi i temi di Londra e New York, dei fiori e della passione con foto scattate dalla stessa Flaminia.

Possiamo trovare gli orecchini ChicMusik in vari negozi tra Milano e Roma, ma lo potrete trovare anche on line dove potrete sia guardare che acquistare l’intera linea sul sito Ufficiale del Brand.

Per Maggiori Informazioni: www.chicmusik.com