giovedì 4 ottobre 2012

Milano Moda Donna: Sergei Grinko P/E 2013

Sergei Grinko chiama la sua nuova Collezione P/E 2013 “Solaris”, in omaggio al celebre Romanzo di S.Lem (1961) adattato per il grande schermo in ben due occasioni a distanza di 30 Anni, da due registi cinematografici innovativi e pregnati degli ultimi cinquanta anni: il Russo Andrej Tarkovskij (nel 1972) e dal Statunitense Steven Soderbergh (2002).

La “natura” nei suoi elementi più affascinati come la flora terrestre e la fauna la troviamo nelle stampe esclusive su seta nella Collezione P/E 2013 di Sergei, in cui lo Stilista enfatizza e rielabora nello stili tipico tridimensionale, e colora con nuances tenui dai toni pastello nei colori della lavanda, pesco, verde chiarissimo, fino all’ indaco, intervallate tra di loro come nell’ opera ispiratrice, da capi interamente bianchi o compiutamente neri. La donna di Sergei vive e si muove costantemente in geometrie eleganti, e ben definite, con capi dai tagli precisi, e silhouette Bon Ton. L’ allure della Belle Epoque si fonde attraverso i tagli e i volumi futuristici-spaziali, che insieme ad alte cinture e da chiusure gioiello segnano una precisa vestibilità, dove si trova una principale presenza del “pigiama palazzo”.

Gli accessori sono formati da pregiate spille e collane, con una particolare rivisitazione in chiave futuristica del gioiello Decò, che ornano abiti, ma anche borse e pochette (Regondi for Sergei Grinko). Collane gioiello ed elementi applicati in polipropilene e metacrilato (James di Marco per Sergei Grinko), impreziosiscono le creazioni della Collezione che si fondano con i 15 modelli di calzature esclusive realizzate in forma di capule collection con etichetta Sergei Grinko for Pakerson, prodotte artigianalmente in Toscana dal notissimo marchio Pakerson®.

I materiali utilizzati per la Collezione sono stati lavorati artigianalmente da Colva for Sergei Grinko, mentre l’ intera linea di Legwearing è realizzata da Ileanacalze per Sergei Grinko.

Photo: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi

Per Maggiori Informazioni: www.sergeigrinko.com