martedì 2 ottobre 2012

Milano Moda Donna: Dsquared2 P/E 2013

Con la nuova Collezione Dsquared2 P/E 2013, gli Stilisti del Brand ritornano a un passato recente, ritornando agli Anni' 90, andando ad omaggiare con Make Up, acconciature e atmosfere, le famosissime “Glamazon”, quel gruppo di Top Model che sono diventate delle vere e proprie Star. La scenografia è stata ricalca coerentemente il set fotografico di un servizio di moda, dal tema Biker-Couture.

Giorno e sera vanno a contrapporsi in modxo efficace interpretando il tema di fondo d’ispirazione dello Show. Per il giorno troviamo: gambe in primo piano con hot pants e culotte a vita alta, mini-abiti strutturati e super costruiti, chiodo e cappellini da biker in vernice e pelle. Il mondo Biker e quello Couture, anche se distanti, vanno a fondersi nella sera. In passerella, ecco che troviamo abiti lunghi aderenti o ampi come soufflé maculati. I tessuti preziosi e il pizzo, vanno a mixarsi con il jeans e il pitone dove: i mondi opposti che si attraggono in modo irresistibile. Ecco allora cuori, cuori e cuori che diventano: tocchi inaspettatamente romantici. Logomania, molto Anni' 90.

Gli accessori sono ricchi e preziosi, fanno da crocevia e punto d’incontro tra il passato e il futuro: in una pioggia di perle e maglie rubate alla gioielleria classica vanno ad arricchire ogni Look e gli accessori, illuminandoli con la loro splendida luce dorata. Mini borse, che diventano dei piccoli portagioie nascosti tra le vostre mani, micro marsupi sorretti da collane di perle/catene o piccole clutch fissate alle estremità di una sciarpina. Boot spuntati dai tacchi vertiginosi, ricamati con gli stessi motivi che ritroviam sugli abiti.

I colori usati per questa Collezione sono: bianco e nero a go-go. Brevi tocchi di rosa, glicine e rosso.

Photo: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi

Per Maggiori Informazioni: www.dsquared2.com