venerdì 21 settembre 2012

Milano Moda Donna: John Richmond P/E 2013

Per questa nuova Collezione P/E 2013 John Richmond punta agli Anni' 50 rivisitati per questo 21esimo Secolo, un misto di Retrò e di moderno con linee pulite ma allo stesso tempo architettoniche e con pattern geometrici.

Il punto vita viene accentuato, le gonne sono a ruota e i vestiti sono strutturati; notiamo anche dettagli peplo sia sulle giacche, che sui corsetti come anche sugli stessi abiti, mentre la pelle usata è traforata. Ecco quindi un collage di tessuti e anche di trame, con paillettes che hanno accenti oro e metallici; l’oro diventa un accent colour nei: tacchi, nei gioielli e anche nelle borse.

Il bianco va contrapporsi con il nero, i colori divengono netti e definiti come il rosso “Bardot”, l’acquamarina, il Blu Cina, lo champagne; le stampe vanno a mixare sapientemente fiori e Optical, mentre i motivi di ispirazione tatoo vanno ad avvolgere il corpo. Ecco allora la donna Richmond che appare: sensuale, ultrafemminile, provocante ma di classe. In concomitanza con la sfilata, è disponibile il nuovo sito Ufficiale di John Richmond completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti grazie alla tecnologia HTML5.

Photo: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi

Per Maggiori Informazioni: www.johnrichmond.com