domenica 30 settembre 2012

Milano Moda Donna: Dolce&Gabbana P/E 2013

La nuova Collezione P/E 2013 firmata Dolce&Gabbana, trae la sua ispirazione dalla profonda “tradizione siciliana”; quella che troviamo nelle stampe partendo dai famosi Pupi dei teatrini siciliani, nei caratteristici locali, nelle caratteristiche ruote, nelle teste di ceramiche e anche nei famosi piatti di Caltagirone.

Questi sono gli elementi che vengono mescolati con le righe, che ci ricordano gli ombrelloni come anche le sdraio dei Lidi Balneari, in modo da creare uno splendido guardaroba per una caldissima Estate. L’alta artigianalità dei capi in paglia, uncinetto di rafia, ricami di corallo che troviamo su paglia, trova il suo culmine grazie alle creazioni di abiti, gonne come anche bustier ad effetto scultura in midollino ispirati proprio ai tipici cesti siciliani; con forme e proporzioni Linea a trapezio e linea ad A

I tessuti e i materiali usati sono: rafia, crochet di rafia e rafia stampata, rafia ricamata con coralli, doppia organza di raso, organza groffata e anche rete di organza e ancora cotone con un effetto grezzo stampato, cotone e lino stretch, broccati d’oro e stampato. Gli accessori di questa collezione vanno dai sandali scultura “carretto”, sandali in midollino che possono essere sia bassi che lati; gli orecchini pendenti a forma di Pupi, di teste di ceramica o anche con dei decori “carretto”. E ancora Foulard di seta stampata che vengono portati annodati in testa. Infine ecco che arrivano i costumi da bagno fatti in cotone stampato.

Per Maggiori Informazioni: www.dolceegabbana.it