giovedì 20 settembre 2012

Milano Moda Donna: Alviero Martini 1A Classe P/E 2013

Alviero Martini 1A Classe, porta in passerella per la prossima Collezione P/E 2013 una donna dalla femminilità cosmopolita, con la Capsule Collection L.E.G.

La Collezione è caratterizzata da forme e volumi morbidi che scivolano su tessuti nobili proposti in diversi colori, catturati dalle atmosfere Orientali. La protagonista è la seta, declinata nel raso, jacquard, nello chiffon e abbinata a tessuti lavorati come il bouclè, goffrati e l’ ottoman. Il colore, diventa luce anche nei toni del bianco, nero, beige, che si alternano all’ oro, geranio, fucsia e papavero, per creare un Look Color Block con effetti a contrasto. I Dress al ginocchio con balze e abiti Kimono si alternano ai classici tubini dalla linee pulite e lineari fino ad arrivare al gown da sera. 

Top e Bustier, sono arricchiti da balze, che si possono abbinare a gonne o pantaloni. Le gonne con sfondo piega in chiffon sino al ginocchio o alla caviglia, convivono con quelle a tulipano. I pantaloni, tornano a vita alta con taglio smoking o baiadera di varie lunghezze. Trasversale nella Collezione è il Piping a contrasto, che disegna i contorni dei capi come a delineare la Silhouette. Le borse, sono realizzate con pellami morbidi ma strutturati come il bauletto diligenze, clutch, shopping, travel, postina, e obo, proposte nella stampa a cocco o in vernice impressa a caldo con piume.

Photo: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi

Per Maggiori Informazioni: www.alvieromartini.it