giovedì 20 settembre 2012

Milano Moda Donna: Paola Frani P/E 2013

Una luce flashante scolpisce i profili di un paesaggio Esotico, con tratti all’ apparenza solari e rassicuranti e questo lo spirito della Collezione P/E 2013 di Paola Frani.

Esotica e Punk, sofisticata ed essenziale la donna di Paola Frani è articolata su un accostamento di registri stilistici all’ apparenza incorniciabili. I tagli lineari del nero segnano profondamente il cipria dell’ abito in guaina, mentra il jersey compatto si struttura su una gonna a fasce dall’ effetto scuba. Tessuti-Couture come lo Jacquard-Volute a rilievo della mini, e cotone tecnico a ricamo macchia della giacchina. Le stampe si fondono attraverso un mixing liricoonirico, mentre la stampa Volute-Grafiche del caftano ipnotizza nei colori nero, cipria, aureo e diventa animalier-grafica sullo short in raso di cotone.

La stampa orchidea risplende di una luca satura, nei colori del bianco-assoluto e blu laguna. Paradisiaci fiori incorniciano l’ abito lungo in jersey e riempiono la camicia Hawaii-Style. Una visione dai contorni sfuocati in cui vengono associate figure ed oggetti apparentemente distanti tra loro.

Photo: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi

Per Maggiori Informazioni: www.paolafrani.com