lunedì 17 settembre 2012

Lustrous Fur: La nuova Capsule Collection disegnata da Marios Schwab

Marios Schwab, giovane Designer di fama Internazionale ha presentato presso Villa Necchi a Milano, la Capsule Collection di abbigliamento A/I 2012-13 ideata in collaborazione con Lustrous Fur, pellicceria ecologica creata da Keneka e Mitsui.

La Collezione è composta da 8 Pezzi unici, ed include giacche e vestiti che esaltano grazie ai loro dettagli realizzati con Lustrous Fur, le loro qualità nelle diverse texture e colori. Marios Schwab, gioca con le proporzioni del corpo femminile, enfatizzando e ponendo in evidenza i punti chiave del corpo, mentre le finiture per la Capsule Collection vengono sapientemente accostate a seta, lana e cachemire. Lustrous Fur è il tessuto a pelo di alta qualità in cui il Kenecaron, la rivoluzionaria fibra sintetica sviluppata e brevettata da Keneka, viene utilizzata per donare un aspetto prezioso per riprodurre alla vista e al tatto la pelliccia naturale. 

Marios Schwab commenta: “Per rappresentare la vasta gamma di pellicce in collezione Lustrous Fur ho voluto inserire differenti texture all’interno della capsule collection. Non ho voluto imitare la pelliccia vera attraverso design delle mie creazioni ma enfatizzare la bellezza di Lustrous Fur come pelliccia eco. Ho disegnato una serie di forme e silhouettes contemporanee che esaltano gli abiti. Gli stili si alternano da aderenti a estremamente voluminosi grazie alle differenti texture di Lustrous Fur. La palette di colori si concentra su tonalità vibranti e accese, toni intensi e include anche pellicce che variano toni nello stesso pezzo rendendo più interessante l’abito.”

Siamo entusiasti di aver sviluppato questo progetto con Marios Schwab - ha detto Tetsuya Kato di Kaneka Corporation - Nel corso degli ultimi anni, Lustrous Fur è stato utilizzato dalle più importanti griffe della moda per le loro collezioni e siamo felici che lo stilista abbia deciso di realizzare una collezione in esclusiva per il brand, si tratta di una splendida opportunità per farlo conoscere ulteriormente grazie al talento unico del designer Marios Schwab che ha saputo esaltare le qualità e le differenti texture realizzando una capsule collection unica.

Per Maggiori Informazioni: www.kanecaron.com/lustrous-fur